About

The Colors of a Woman

 

Ciao COW-munity, sono Giorgia! Questa sono io con Sebastian e Pumba, due adorabili maialini che ho conosciuto in Australia. È qui che è iniziato il mio viaggio nella creazione del mio progetto.

 

In realtà, è iniziato molto prima che questa foto fosse scattata, quando ho capito che giustizia, rispetto e inclusione erano i miei valori fondamentali e ho deciso di viverli appieno.

Da bambina, ho sempre provato empatia verso gli altri e sentivo il bisogno di aiutarli e farli sentire inclusi. Crescendo, ho avuto l'opportunità di esplorare il mondo, vedere le cose da prospettive diverse, cambiare spesso idea e ripensare ai miei valori.

Ora arriva la parte interessante...

Nell'ottobre del 2020, io e il mio partner abbiamo deciso di mangiare carne solo il venerdì. Non eravamo pazzi; avevamo appena appreso che l'industria della carne ha un impatto significativo sull'inquinamento ambientale, contribuendo notevolmente alle emissioni di gas serra, alla contaminazione delle acque e all'inquinamento dell'aria.

Non ci avrebbe fatto male provarci, e avremmo comunque mangiato pesce — pesce surgelato dal Vietnam. So cosa stai pensando: "Perché non compri semplicemente pesce fresco?". Ci eravamo appena trasferiti in Grecia durante la pandemia; non conoscevamo la lingua né sapevamo dove comprare pesce fresco. Ma questa è una scusa. Era semplicemente più economico!

Comunque, durante il lockdown, ci siamo informati e abbiamo guardato molti documentari sull'ambiente e su come le nostre scelte alimentari possano cambiare il mondo.

Beh, abbiamo scoperto che non volevamo affatto mangiare carne. Avevamo trovato un burger vegetariano che adoravamo e lo ordinavamo ogni venerdì! Alla fine, ci siamo resi conto che era davvero sciocco sprecare i nostri soldi e la nostra salute su pesce surgelato proveniente dall'altra parte del mondo, quindi siamo diventati vegetariani senza accorgercene.

Problemi, eccoli qui!

Quando la vita è tornata alla normalità, abbiamo dovuto affrontare le nostre famiglie e le loro forti tradizioni culinarie. Non volendo deluderli, abbiamo limitato le nostre scelte a quando era possibile. Eravamo diventati vegetariani part-time!

Fino a un giorno, quando ho deciso di guardare il documentario che ha trasformato molti onnivori e vegetariani in vegani: Dominion. Avevo letto abbastanza sull'argomento da capire i benefici di uno stile di vita vegano. Dieci minuti dopo l'inizio del documentario, avevo già deciso: "Sarò vegana da questo momento in poi."

Tutto è iniziato per l'ambiente, ma ora il focus si è spostato sugli animali e sulla moralità delle mie azioni sconsiderate quando decidevo cosa mangiare.

Torniamo al presente.

Ho deciso di fare volontariato in un santuario per entrare in contatto con gli animali e la natura. È lì che ho capito che potevo fare di più. Potevo informare le persone, dar loro potere con la conoscenza come avrei voluto averla io molti anni fa. Ed eccomi qui, ho fondato The Colors of a Woman, il mio modo di difendere gli animali, dare potere agli esseri umani e condividere la conoscenza su come fare scelte più sostenibili ed ecologiche.

La mia missione è creare una COW-munity, (COW è l'acronimo di Colors of a Woman), dove condividere consigli e fare squadra per creare un futuro migliore per ogni individuo, che serva per ricordare la nostra responsabilità condivisa per proteggere il pianeta e i suoi abitanti.

Cosa stai aspettando?

Unisciti a noi e diventa parte di questa COW-munity che cambia il mondo!

Grazie per aver letto la mia storia, se vuoi condividere la tua con me, puoi inviarmi un'email o semplicemente mandarmi un messaggio su @thecolorsofawoman.